giovedì 6 novembre 2014

La passione di Teresa - Riassunti


Riassunti a cura di Mario De Fazio

Capitolo 1 - 22/10/14

La giovane novizia Teresa, distrutta dal dolore per la perdita del padre, decide di indagare sulla sua morte e fugge molte volte dal convento, facendo pericolose conoscenze.

Capitolo 2 - 23/10/14
...

Capitolo 3 - 24/10/14
...

Capitolo 4 - 25/10/14
...

Capitolo 5 - 26/10/14
...

Capitolo 6 - 27/19/14
...

Capitolo 7 - 28/10/14
Teresa si avvicina al tavolo di Milton, con il quale trascorre parte della serata. Poi si allontana lasciando la sua identità avvolta da un alone di mistero, e, senza accorgersene, perde un bracciale. Massimo, che è rimasto folgorato dal fascino e dalla classe della ragazza, raccoglie il bracciale e la segue con la sua auto, scoprendo quindi che vive in casa Velasco. Più tardi si reca dal fratello per avere informazioni su quella famiglia, ma Daniele lo tratta duramente, intimandogli di stare alla larga da loro.
Il giorno seguente in casa Velasco qualcuno porta dei fiori assieme a un pacchetto, contenente il bracciale che Teresa aveva perso. Sabrina lo riconosce e, non essendovi un biglietto, si chiede chi sia stato a portare quei fiori.
 

Capitolo 8 - 29/10/14
Teresa è travolta dal desiderio di vendetta verso gli assassini di suo padre e confida a Daniele di sospettare di Sabrina e Dan Milton. Consuelo è in lacrime per i problemi che stanno affliggendo la sua famiglia. Celeste, intanto, dubita della sua vocazione, pensando a come deve essere bello amare un ‘altra persona con cui formare una coppia felice.
Milton fa a Sabrina una scenata di gelosia per via dei fiori pervenuti a casa Velasco, mentre Molly comincia a temere di Silvester, resasi conto di quanto il boss sia pericoloso.
Daniele si reca da Sabrina per rivelarle che Teresa sospetta che siano lei e Dan Milton gli assassini di suo padre.

Capitolo 9 - 30/10/14
Amalia consegna a Teresa la boccetta contenente il veleno che Sabrina aveva somministrato a Edoardo e la novizia decide di farlo analizzare. Così si rivolge a Daniele, verso cui ripone la più completa fiducia, ma il giovane crede che la ragazza stia dando segni di squilibrio mentale.
Sabrina intanto trova scomoda la presenza di Elio, essendo a conoscenza di molte cose e pensa di eliminarlo. Dan Milton simulando una rapina gli spara un colpo di pistola, uccidendolo.
Massimo continua a pedinare Teresa, da cui è rimasto folgorato.

Capitolo 11 - 31/10/14
Teresa è sorpresa da Daniele, nota come se fosse affetto da sdoppiamento della personalità. Questi intanto confida a Milton i sospetti della novizia: sia sul presunto omicidio di Edoardo che sulla relazione tra lui e Sabrina. L’uomo ammette la seconda ma nega la prima e, contando sulla stima del figliastro, cerca di mettere in cattiva luce Teresa.
Teresa apprende che Elio è stato assassinato e il che alimentano i sospetti che nutre verso Milton e Sabrina. Così mentre madre Agnese rivela a Consuelo che deve subito partire per il suo paese per aiutare il fratello, che si è messo nei guai tentando la fuga dal carcere, Teresa chiede a Celeste di aiutarla a uscire dal convento senza che nessuno se ne accorga.

Capitolo 12 - 1/11/14
Milton rivela a Sabrina i sospetti di Teresa e che la novizia è sicura che Edoardo sia morto per mano loro.
Continua il ben studiato piano di fuga di Francesco, mentre Silvester, oramai deciso a partire, consegna la sua carta di credito a Molly invitandola a comprare tutto quel che vuole.
Teresa va a trovare Daniele e i due si sentono reciprocamente attratti e si baciano, proprio quando arriva Sabrina.

Capitolo 13 - 2/11/14
Sabrina sorprende Daniele mentre bacia un’altra donna, non riconoscendo Teresa, e più tardi, in palestra, racconta ciò che ha visto a Erica. Silvester parte per il Venezuela, assumendo un’identità differente: il signor Augusti, sedicente uomo d’affari dedito alla vendita di caffè. Durante il viaggio incontra Consuelo. Madre Agnese sorprende Teresa senza abito in compagnia di Daniele, mentre questi la riaccompagna al convento. La ragazza è molto confusa. Daniele torna a casa e deve affrontare Erica, decisa a chiarire il loro rapporto.

Capitolo 14 - 3/11/14
Daniele messo alle strette racconta a Erica tutta la verità, quindi che Sabrina l'ha visto baciare un'altra donna: Teresa Velasco. Erica è sconcertata, trattandosi di una novizia. Silvester nel convento dove è stato ospitato grazie a Consuelo conosce Katia Mollica e presto scopre che è la moglie dell'uomo con il quale intende regolare i conti: sta seguendo la pista giusta. Teresa confida a madre Agnese i sentimenti che la legano a Daniele e la suora, sebbene sconvolta, pensa di aiutarla rivolgendosi a Sabrina. Consuelo intanto sta facendo da intermediario tra Teresa e Daniele, combinando tra i due incontri clandestini a "L'angelo azzurro".

Nessun commento:

Posta un commento